Pensa alla vita … guida con la testa!!!

Ieri, nella nostra città, si è svolta la 40^ edizione dell’Expo di veicoli commerciali e non. Una manifestazione che porta a Conegliano migliaia di persone, appassionate di cicli, moto, auto, furgoni, camion e trattori.

In questa occasione, l’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, ha portato nella città del Cima la campagna permanente per la sicurezza stradale: “Pensa alla vita … guida con la testa!!!”. L’edizione del 2017 è partita dall’Adriatico e giungerà alle Dolomiti, toccando diverse città venete, tra cui Venezia, Caorle, Abano Terme, Verona, Belluno per finire a San Vito di Cadore. Quest’attività di informazione e di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale permette ai cittadini di conoscere in modo più approfondito i rischi legati alla guida, dall’importanza dell’uso del casco e della cintura, alla guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti ed alcoliche.

Diverse le Associazioni coinvolte nell’affiancare L’ANVU (Ars Nostra Vis Urbis): l’Associazione Familiari Vittime della Strada, il Dipartimento della Sicurezza Stradale, l’Ulss, la Croce Rossa e la Protezione Civile.

Il socio

Andrea Scopelliti

Fonte: www.anvu.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.