Natale a Conegliano, una ricorrenza, ma tanti momenti di festa.

Lo scorso 16 dicembre siamo entrati nel vivo del Natale Coneglianese con l’inaugurazione della “Ruota Panoramica” e del “Villaggio di Natale”. A queste novità si sono aggiunti i concerti, gli  spettacoli, cibo e sport come ingredienti di attrazione e occasione di divertimento natalizio.

Molta gente  si è riversata in centro incuriosita per le numerose novità e richiami, come le casette di legno, tipiche dei mercatini del Nord Europa, che hanno creato un’atmosfera decisamente natalizia nel centro cittadino e dove si è potuto degustare anche del buon vin brulé e dare un’occhiata ai negozi per gli acquisti dell’ultimo minuto. Insomma si è vista tanta gente a spasso per le vie di Conegliano: dalla Fontana dei cavalli addobbata a festa, passando per via XX Settembre, Corte delle Rose e via Carducci, in questo periodo chiusa al traffico.

Domenica 17 si è svolta la 5a edizione della Santa Klaus Run, la corsa dei babbi Natale con scopo benefico. Il ricavato della manifestazione è stato devoluto in beneficienza. Due i percorsi: il primo di 9 km a ritmo libero, il secondo di 4 destinato alle famiglie e ai bambini, che ha visto la partecipazione di molti podisti e appassionati di corsa e camminata.

I cavalieri dell’etere, da parte loro, hanno garantito la presenza, per l’intera manifestazione natalizia, di volontari per presidiare le zone interessate ai festeggiamenti.

Il socio

Andrea Scopelliti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.