Natale a Conegliano, una ricorrenza, ma tanti momenti di festa.

Lo scorso 16 dicembre siamo entrati nel vivo del Natale Coneglianese con l’inaugurazione della “Ruota Panoramica” e del “Villaggio di Natale”. A queste novità si sono aggiunti i concerti, gli  spettacoli, cibo e sport come ingredienti di attrazione e occasione di divertimento natalizio.

Molta gente  si è riversata in centro incuriosita per le numerose novità e richiami, come le casette di legno, tipiche dei mercatini del Nord Europa, che hanno creato un’atmosfera decisamente natalizia nel centro cittadino e dove si è potuto degustare anche del buon vin brulé e dare un’occhiata ai negozi per gli acquisti dell’ultimo minuto. Insomma si è vista tanta gente a spasso per le vie di Conegliano: dalla Fontana dei cavalli addobbata a festa, passando per via XX Settembre, Corte delle Rose e via Carducci, in questo periodo chiusa al traffico.

Domenica 17 si è svolta la 5a edizione della Santa Klaus Run, la corsa dei babbi Natale con scopo benefico. Il ricavato della manifestazione è stato devoluto in beneficienza. Due i percorsi: il primo di 9 km a ritmo libero, il secondo di 4 destinato alle famiglie e ai bambini, che ha visto la partecipazione di molti podisti e appassionati di corsa e camminata.

I cavalieri dell’etere, da parte loro, hanno garantito la presenza, per l’intera manifestazione natalizia, di volontari per presidiare le zone interessate ai festeggiamenti.

Il socio

Andrea Scopelliti

Lascia un commento